mercoledì 22 ottobre 2008

Padre Fulgenzio Monacelli


Padre Fulgenzio Monacelli
Padre Fulgenzio Monacelli è uno dei sei figli di Luigino e Adelina Monacelli , due dei quattro maschi , diventano cappuccini in Amazzonia , Fulgenzio e Mario .
Padre Fulgenzio , parte per l'Amazzonia nel gennaio 1965 , a 27 anni . Prima vice-parroco poi parroco , lo troviamo prima a Benjamin Costant pèoi a Manaus , poi a San Paolo de Olivenca , dall' 83 è parroco in Manaus .
P.Mario , più piccolo del fratello , anche lui Cappuccino . P.Mario è decito , purtroppo quest'anno a causa di un'esorabile malattia , anche lui era come il fratello pieno di vita , affabile , simpatico , generoso , umile . Con queste qualità ha ridato gioia e speranza a tante persone , anche lui , come il fratello in Amazzonia , dove ha trascorso quasi tutta la vita . Purtroppo deceduto il 30-06-2008 .
Tra le tante resposabilità affidatogli , P. Fulgenzio ha avuto modo di coltivare le sue attività , anche la musica costituisce per P. Fulgenzio un impegno importante , dovunque sia andato ha costituito una " corale " , si è trovato a tradurre , comporre e adattare brani musicali in molte circostanze religiose . Anche le attività sportive , vedono P.Fulgenzio un assiduo cultore , numerossimi i gruppi di giovani sportivi da lui guidati .
Qyando P.Fulgenzio , torna , di solito ogni 5 anni , si ferma volentieri a Grello portando con se una folata di simpatia e di vita .

Nessun commento: